“Area cani, perchè non nel parco nell’area ex Alceste Pasta?”
Una nuova proposta per individuare l'area su cui realizzare lo spazio pubblico. "Costerebbe meno e sarebbe pronto in tempi rapidi"
«Perchè non si può mettere l’area cani al parco dell’ex Alceste Pasta? È un’area già attrezzata, sarebbe pronta in poco tempo e senza spese». La proposta è dell’ex consigliere comunale Eliseo Sanfelice, oggi animatore della Bacheca Civica Samarate: s’inserisce nel dibattito sulla futura area per cani, il cui progetto di massima è stato presentato dall’amministrazione comunale venerdì scorso (qui).
«Io sono d’accordissimo a realizzare un’area cani» premette Sanfelice. «Certo non mi piace l’annuncio “renziano”: non mi piace che si faccia un annuncio senza poi avere i soldi per realizzarlo» (attualmente l’amministrazione confida di intercettare fondi privati per la costruzione e la gestione). «Ben vengano i privati, ma una soluzione alternativa c’è già: c’è il parco Alceste Pasta, che è già attrezzato e di fatto poco utilizzato da altri. Non si può usare quello? Perchè spendere 12 mila euro e avviare l’iter burocratico per cambiare destinazione d’uso?» continua Sanfelice. «Tempo per realizzarlo: mezz’ora per mettere un cartello e un distributore di sacchetti».
«Realizzare lì l’area cani sarebbe un modo per valorizzarlo: oggi è poco utilizzato, quasi poco percepito come spazio pubblico, è usato solo dai residenti delle palazzine appena alle spalle. Che erano le stesse palazzine dove erano stati accolti alcuni profughi, poi spostati in tutta fretta dopo le prime polemiche. Sembra che ogni problema in quella zona ex Alceste Pasta sia tenuto lontano, vien da chiedersi che santi in paradiso hanno». In ogni caso, Sanfelice è convinto che quella di via Locarno sia la soluzione giusta, più economica e rapida da realizzare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.