Black out elettrico risolto nella notte

Si era verificato un guasto accidentale sulla linea che alimenta alcune utenze localizzate nei comuni di Luvinate, Barasso, Casciago e Varese

enel black out energia

E-distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica ha chiarito che intorno alle 19.22 di ieri, lunedì 10 ottobre, si è verificato un guasto accidentale sulla linea che alimenta alcune utenze localizzate nei  comuni di Luvinate, Barasso, Casciago e Varese.

Il Centro Operativo di Milano ha immediatamente isolato il tratto di linea danneggiato attraverso manovre in telecomando rialimentando la quasi totalità delle utenze coinvolte in soli tre minuti, per poi procedere alla riparazione definitiva con la sostituzione della componentistica danneggiata. Intorno alle ore 20 anche le ultime utenze rimaste prive di elettricità sono state rialimentate.

Le squadre operative di e-distribuzione – tempestivamente intervenute sul posto – hanno localizzato il punto guasto e iniziato le attività di scavo e riparazione del cavo danneggiato. I lavori di riparazione, proseguiti nella notte, sono stati conclusi nel primo pomeriggio di oggi con il completo ripristino del manto stradale.

L’operazione è stata commentata positivamente dal Sindaco di Luvinate Alessandro Boriani: “Ringrazio e-distribuzione per l’intervento tempestivo dei tecnici che ha consentito il completo ripristino del servizio in meno di quaranta minuti. L’impegno messo in campo dalle squadre operative ben rappresenta l’attenzione dell’Azienda nei confronti di questo territorio e della sua comunità”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.