Caldaia in blocco. L’Enaip ancora al freddo

Ancora una mattinata fredda all'interno delle aule di via Uberti. La riaccensione dei caloriferi è stata problematica. La situazione è migliorata nel corso delle ore

enaip varese

La situazione doveva tornare alla normalità, ma questa mattina, giovedì 13 ottobre, le aule dell’Enaip di via Ubertà erano di nuovo gelate. Caloriferi spenti:

«Buongiorno, siamo studenti dell’Enaip di Varese e volevo riportarvi quella che è la nostra versione dell’accaduto nella mattinata di mercoledì 12 ottobre. Le caldaie ancora oggi giovedì 13 ottobre non sono partite e ci troviamo nella stessa situazione di ieri, cioè al freddo.
Probabilmente essendo studenti dell’enaip e non considerati alla pari di liceali o di studenti di altre scuole considerate più importanti, lo sciopero di ieri è stato  preso come un pretesto per non fare lezione ma in realtà avevamo tutti i diritti per dire la nostra e farci sentire.
Pochi studenti erano informati del problema, molti hanno disertato le lezioni solo perché lo facevano tutti ma, con meno di sedici gradi in classe, lo svolgimento delle lezioni era molto problematico.

 Grazie. I ragazzi della quarta commercio/elettricisti».

In effetti, il termometro anche stamattina evidenziava una situazione difficile da sostenere: « Ieri abbiamo fatto ripartire la caldaia ma è andata in blocco – spiegano dalla scuola –  sono intervenuti i tecnici per risolvere il problema. Era già prevista la manutenzione che si è resa urgente. Ora assicuriamo che i caloriferi stanno scaldando e le condizioni nelle aule non sono più proibitive»

di
Pubblicato il 13 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.