Cimberio seduta, niente da fare a Giulianova
Biancorossi battuti 71-54 da una delle favorite per i primi quattro posti. In crescita i britannici Gibbs e Warburton

Perde con onore la Cimberio Varese nel secondo turno di Serie A1 in carrozzina. I biancorossi, che all’esordio avevano battuto Roma, cedono sul campo di Giulianova, squadra considerata tra le più forti del torneo.
Il finale – 71-54 – è fin troppo ampio per quanto visto in campo: l’HSV infatti è stata in partita fin sul finire del terzo periodo, fino cioé a un parziale di 7-0 che ha spinto definitivamente avanti l’Amicacci, che a quel punto era già avanti di una decina di punti. Coach Pruneri ha tra l’altro tenuto a riposo Damiano («Ho preferito far fare esperienza i più giovani») affidandosi soprattutto al quintetto che aveva piegato Roma. Peccato però per la giornata nera al tiro di Geninazzi che è stato utile a rimbalzo (11) ma in attacco ha chiuso con due soli punti.
In crescita i due britannici: Gibbs (12 con 6/10 – a destra nella foto di Mario Bianchi) e Warburton (14 con 7/14) sono già tra i principali terminali offensivi biancorossi mentre anche capitan Roncari e Diouf hanno dato un buon contributo soprattutto in avvio, quando Varese ha retto alla prima spallata portata dai padroni di casa.
Sabato 5 novembre la Cimberio è già chiamata al riscatto: al PalaCusInsubria di via Monte Generoso (ore 17) arriverà il Montello Bergamo, diretta avversaria per le posizioni a ridosso delle prime. Varese ha già vinto il torneo precampionato nella città orobica, ma il pronostico della vigilia parla di un match che si presenta come piuttosto equilibrato.
Amicacci Giulianova – Cimberio HS Varese 71-54 (18-16, 37-26, 50-36)
Varese: Roncari 7, Nava 4, Warburton 14, Geninazzi 2, Diouf 8, Gibbs 12, Silva 1, Sala, Marinello 6. N.e. Damiano, Fiorentini, Segreto. All. Pruneri.
Arbitri: Zamponi e Visocchi.
Risultati (2a giornata): Roma-S.Stefano 49-70, Bergamo-Padova 55-68; Giulianova-VARESE 71-54, Sassari-Porto Torres 53-65. Ha riposato Cantù.
Classifica: Porto Torres, Giulianova 4; Cantù*, VARESE, Santo Stefano*, Padova 2; Roma, Sassari, Bergamo 0.
* = una partita in meno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.