Civici e democratici lancia la sfida: “Serve garantire la continuità del cambiamento”

La lista “Civici e democratici” si è ufficialmente presentata alla stampa in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale che si terranno il prossimo 15 ottobre

Elezioni provinciali 2016

Nella mattinata di sabato 1 ottobre, la lista “Civici e democratici” si è ufficialmente presentata alla stampa in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale che si terranno il prossimo 15 ottobre.

Sindaci e consiglieri comunali dei 139 Comuni della Provincia di Varese saranno chiamati a scegliere, quel giorno, i componenti dell’organismo che dovrà affiancare il presidente Gunnar Vincenzi nella seconda parte del suo mandato.

«Ci candidiamo con l’ambizione di confermarci la prima forza in Consiglio provinciale. Grazie al lavoro di questi due anni dei Civici e Democratici, è stato possibile sostenere con forza l’attività dell’amministrazione Vincenzi che, pur tra le notevoli difficoltà causate dal pesante disavanzo che abbiamo ereditato dalla gestione leghista, è riuscita a mantenere tutti i servizi nei confronti dei cittadini e dei Comuni, avviare un percorso di trasformazione dell’Ente nella Casa dei Sindaci e intraprendere il difficile percorso di risanamento dei conti» dichiara Paolo Bertocchi, capogruppo della lista e nuovamente candidato per questa consultazione.

«Presentiamo oggi una lista forte, composta da amministratori iscritti al PD e amministratori civici che vogliono continuare il percorso di cambiamento avviato in questi due anni. I giochi sono aperti. Dopo aver visto le liste presentate, possiamo dire che ai nastri di partenza le liste che sostengono il Presidente Vincenzi sono in vantaggio. La lista si chiama “Civici e Democratici – Per il cambiamento” per sottolineare la necessità di continuare il percorso di cambiamento e innovazione nella gestione dell’Ente intrapreso da due anni a questa parte».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.