“Con il freddo non ci stiamo”: i ragazzi escono dall’Enaip
Una programmazione stravolta dal crollo delle temperature alla base della mancata accensione dei termosifoni: la manutenzione era fissata giovedì 13 ottobre. Il problema è poi stato risolto
Protesta contro il freddo questa mattina, mercoledì 12 ottobre, all’Enaip di via Uberti a Varese. Gli studenti si sono radunati nell’androne in segno di protesta contro le condizioni proibitive della loro classi.
Alle loro lamentele, rimaste inascoltate secondo la versione fornita dagli stessi ragazzi, è seguita l’uscita anticipata con l’abbandono della scuola.
« Era solo questione di minuti – fanno sapere dall’istituto professionale – la caldaia è partita poco dopo le 8.30. Il crollo delle temperature ha colto tutti di sorpresa. Il controllo della caldaia era stato programmato per domani e stavamo attendendo il tecnico. Davanti alle proteste degli studenti, però, si è deciso comunque di far partire, anche se in attesa del manutentore, i caloriferi. La scuola si è scaldata nel corso della mattinata e domani le aule saranno calde!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.