Ielmini: “Metteremo in sicurezza la zona della frana”
Dopo la sentenza della Procura, il comune ha ricevuto una nota perchè vengano fatti dei lavori di messa in sicurezza dell'area che franò nella notte del 16 novembre 2016
Si è chiusa senza nessun colpevole l’inchiesta sulla frana di Cerro, che nella notte del 16 novembre 2016 ha causato la morte di due persone.
La procura di Varese ha chiesto l’archiviazione del caso ma ha inviato una nota al Comune di Laveno Mombello per chiedere che la collina, che quella tragica notte si sgretolò, venga messa in sicurezza.
«Abbiamo ricevuto la relazione geologica effettuata durante le indagini – spiega il Sindaco Ercole Ielmini – da cui risulta che la zona è fragile. Ci siamo già messi al lavoro e abbiamo chiesto un incontro con Regione Lombardia per capire quali interventi effettuare su tutta la zona interessata e di chi devono essere di competenza, questo anche in relazione agli atti che ci sono stati inviati dalla Procura».
Dalla perizia inoltre, emerge la necessità che in quella collina non vengano mai più effettuati lavori di costruzione, a causa della intrinseca fragilità del terreno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.