Frida K, al Nuovo lo spettacolo dedicato alla pittrice

L'appuntamento è per giovedì 3 novembre, alle 21, per la regia di Serena Nardi

Tempo libero generica

Dopo lo straordinario successo al Teatro Libero di Milano (sold out per 9 repliche in 7 giorni) FRIDA K, lo spettacolo dedicato alla grande pittrice messicana verrà proposta al pubblico varesino al Cinema Teatro Nuovo di via dei Mille (giovedì 3 novembre, alle 21).

Frida e la Morte: compagne di ventura da quel dannato giorno dell’incidente, in cui lei con uno sforzo sovrumano trattenne l’ultimo respiro e ricominciò a vivere. Se alla fine la donna se ne è sì andata, l’artista è rimasta, a raccontarci di quel suo mondo fatto di solitudine, immobilità, energia, colori esplosivi, desiderio di bianco, ironia, sarcasmo e lacrime tanto irrefrenabili quanto beffardo fu il suo sorriso.
“Ti rido in faccia, morte. E respiro. Respiro la vita che sono”. Attraverso l’utilizzo quasi esclusivo delle pagine di diario, delle lettere e delle poesie di Frida, uno spettacolo che ci strappa il cuore dal petto e lo espone come un trofeo, esattamente come ha fatto tante volte Frida con il suo.

Una produzione RED CARPET Teatro
Regia: Serena Nardi
con Sarah Collu e Serena Nardi
Coreografie: Lara Guidetti
Video: Vittorio Bizzi
Musiche originali: Alessandro Cerea
Scene e costumi: Officine Red Carpet Teatro
Luci e audio: Massimo Volpi
Informazioni
Ingresso: € 12
Ridotto minori 18 anni, over 65 anni,
Filmstudio90, Arci, Auser, Coop: € 10
Non è richiesta la prenotazione

Per informazioni: info@villabossi.it – 0332 969059 – Cinema Teatro Nuovo Viale dei Mille, 39 – Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.