Guasto alla Stazione Centrale, treni nel caos per ore
Un guasto agli impianti ha paralizzato la circolazione nella stazione di Milano Centrale in pieno orario di punta. Tutti i treni fermi in banchina

Un guasto alla linea elettrica ha paralizzato per ore la circolazione ferroviaria alla stazione di Milano Centrale. Quello che viene definito un “inconveniente tecnico” si è verificato intorno alle 17.20, bloccando tutti i treni fino alle 19. Solo a quell’ora i primi treni hanno ripreso a circolare.
Sono state 13 le linee del trasporto regionale interessate dal guasto ma non si sono mossi dalle banchine neanche i treni dell’alta velocità di Italo o Frecciarossa e tantomeno i collegamenti del MalpensaExpress. Decine i treni soppressi mentre molti altri sono stati deviati in altre stazioni con un caos che ha contagiato anche quelle di Porta Garibaldi o Rogoredo.
Una giornata da dimenticare per molti pendolari, che per alcuni di loro era già iniziata malissimo. Il treno 5305 partito alle 7.36 da Varese era troppo corto ed è arrivato a Gallarate così pieno che molti viaggiatori non sono riusciti a salire. La situazione è peggiorata man mano che il treno procedeva lungo la linea, e a Legnano non poteva più salire nessuno «tanto che il capotreno – racconta un viaggiatore – urlava dal finestrino di non salire e aspettare il treno successivo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.