“I miei giorni più belli” al cineforum delle Arti
Nuovo appuntamento con la rassegna di film commentati dal critico cinematografico Angelo Croci
Dopo l’intenso racconto del film “Marie Heurtin – dal buio alla luce”, che vede protagonista la piccola Marie, sordo, muta e cieca, film proiettato lunedì sera 17 ottobre all’interno della rassegna “insieme oltre l’handicap”, promossa da IRIS Accoglienza nel ventennale della fondazione, riprende la programmazione del cineforum.
Giovedì 20 ottobre, con inizio alle ore 21, viene presentato il film “I miei giorni più belli” di Arnaud Desplechin, nella versione originale con sottotitoli. Presentato a Cannes 2015 narra dell’antropologo francese Paul Dedalus che ricorda la sua vita, l’infanzia, la follia di sua madre, le feste, la sua prima volta, la missione segreta in URSS, l’amico che lo ha tradito e l’amore della sua vita.
Come sempre l’introduzione e il commento sono a cura dl critico cinematografico Angelo Croci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.