Il nuovo Presidente di Anci è Antonio Decaro
Astuti "Anci sempre più casa dei Comuni italiani. Auguri di buon lavoro"
E’ Antonio Decaro il nuovo Presidente di Anci. Questa mattina, nel corso del Congresso di Bari, Antonio Decaro, Sindaco di Bari, è stato eletto Presidente dell’associazione nazionale comuni italiani.
Samuele Astuti, sindaco di Malnate e componente del direttivo nazionale di Anci e del direttivo di Anci Lombardia, esprime la propria soddisfazione: «Invio i miei auguri di buon lavoro a Decaro, ottimo sindaco, che saprà certamente dare rappresentanza alle istanze dei Comuni italiani. Nel nostro Paese il nucleo comunale è di primaria importanza: sappiamo che i cittadini vedono nel Comune e nei Sindaci le istituzioni più vicine, la “spina dorsale del Paese”, per usare un’espressione dello stesso Decaro».
«L’azione di Anci – prosegue Astuti -, come auspicato anche dal neo Presidente, dev’essere aperta e inclusiva: dovrà essere sempre più l’organizzazione di tutti coloro che vogliano rappresentare al meglio le istanze dei territori, a prescindere dal colore politico.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.