Inaugurato il restauro del “Fanciullo sulla spiaggia”
A 30 dalla posa dell'opera di Floriano Bodini, dedicata a Sant'Agostino, è stato svelato il restauro che ha riportato l'opera all'iniziale splendore. Presenti la figlia e la moglie dello scultore e numerosi cittadini
A 30 anni dalla sua posa “Il fanciullo sulla spiaggia” è stato festeggiato dai casciaghesi con un restauro e una serie di eventi (qui il programma).
Uno di questi si è svolto sabato sera con l’inaugurazione del monumento restaurato in via Sant’Agostino (a cui è dedicata l’opera di Floriano Bodini). In molti sono intervenuti per omaggiare quest’importante scultura a partire dal sindaco, Giulia Pozzi, il parroco di Casciago, la figlia dello scultore Sarah Bodini e la moglie. Molti i cittadini presenti.
A seguie, nella sala del Comune, c’è stata la presentazione del video che fu fatto al tempo della posa della statua nel 1986, e a seguire il racconto delle fasi del restauro da parte di Rossella Bernasconi, restauratrice della statua,che ha proiettato delle diapositive spiegando gli interventi effettuati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.