Quantcast

Inaugurato il restauro del “Fanciullo sulla spiaggia”

A 30 dalla posa dell'opera di Floriano Bodini, dedicata a Sant'Agostino, è stato svelato il restauro che ha riportato l'opera all'iniziale splendore. Presenti la figlia e la moglie dello scultore e numerosi cittadini

Restauro della Fonte di Sant'Agostino a Casciago

A 30 anni dalla sua posa “Il fanciullo sulla spiaggia” è stato festeggiato dai casciaghesi con un restauro e una serie di eventi (qui il programma).

Galleria fotografica

Restauro della Fonte di Sant'Agostino a Casciago 4 di 12

Uno di questi si è svolto sabato sera con l’inaugurazione del monumento restaurato in via Sant’Agostino (a cui è dedicata l’opera di Floriano Bodini).  In molti sono intervenuti per omaggiare quest’importante scultura a partire dal sindaco, Giulia Pozzi, il parroco di Casciago, la figlia dello scultore Sarah Bodini e la moglie. Molti i cittadini presenti.

A seguie, nella sala del Comune, c’è stata la presentazione del video che fu fatto al tempo della posa della statua nel 1986, e a seguire il racconto delle fasi del restauro da parte di Rossella Bernasconi, restauratrice della statua,che  ha proiettato delle diapositive spiegando gli interventi effettuati.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Restauro della Fonte di Sant'Agostino a Casciago 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore