Mute Swimmer e Giovanni Ferrario live al Twiggy

Doppio appuntamento per questa settimana al Twiggy Cafè: giovedì sera il progetto di Guy Dale, domenica con Ferrario

Musica Generica

Doppio appuntamento per questa settimana al Twiggy Cafè di Varese. Si parte giovedì sera con Mute Swimmer, il progetto musicale di Guy Dale, un artista multidisciplinare (fotografo, pittore), nato in una piccola città poco fuori Stoke On Trent, tra Manchester e Birmingham.

Ha iniziato a sperimentare con un registratore a quattro tracce ai tempi dell’università, fondando diversi gruppi (Dala, Funés). Un atto di sabotaggio, uno scherzo, un errabondo inno all’amore e al dubbio. Così Guy Dale definisce il suo progetto Mute Swimmer. “Present Perfect”, ultima fatica discografica, è un riuscitissimo mix di folk, alternative rock e poesia. Attualmente Guy Dale vive e lavora a Berlino.

Domenica 16 ottobre invece appuntamento con Giovanni Ferrario. Produttore, musicista e autore, Giovanni Ferrario ha lavorato alla realizzazione di molti album sia in Italia che all’estero (tra gli altri, quelli di Le Luci della Centrale Elettrica, PJ Harvey & John Parish, Scisma, Morgan, GuruBanana, Sepiatone, Hugo Race & The True Spirit). La sua carriera musicale, iniziata negli anni ’80 con il progetto Views, prosegue nella seconda metà dei ’90 con la fondazione dei

Micevice, coi quali registra e produce tre album tra il 1998 e il 2004, mentre è del 2008 la pubblicazione dell’esordio solista dal titolo Headquarter Delirium. Negli ultimi anni Giovanni ha lavorato soprattutto come produttore artistico, collezionando nel frattempo molti brani, parte dei quali vanno a comporre la tracklist di PLACES NAMES NUMBERS. L’album è stato anticipato dai singoli “Costa” (cover di R. Wyatt e A. Benge) e “Brush”, uscito in anteprima in Inghilterra.

Entrambe le serate sono ad ingresso libero, ore 21,30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.