Picchia la moglie e le rompe una gamba, arrestato
Un 74enne è accusato di aver provocato la rottura del femore della moglie di 69 anni. L'anziano ha anche aggredito i carabinieri che lo hanno portato in carcere
Anni di soprusi, maltrattamenti e violenze sono emerse in tutto il loro dolore solo quando il marito le ha spezzato il femore. Nel pomeriggio di venerdì i Carabinieri della Stazione di Busto Garolfo hanno finalmente messo fine a tutto questo arrestando l’uomo, un pensionato 74enne di Villa Cortese, responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della moglie 69enne.
I militari sono intervenuti nell’appartamento della coppia a seguito delle segnalazioni da dove giungevano invocazioni di aiuto segnalate al 112 dai vicini. I carabinieri hanno soccorso la donna che, a causa delle percosse ricevute è stata riscontrata la frattura di un femore e hanno bloccato il marito che si era scagliato contro di loro, prima di essere immobilizzato.
Una volta al sicuro in ospedale, la vittima ha trovato la forza di denunciare i fatti permettendo ai Carabinieri di ricostruire un periodo di maltrattamenti, soprusi e percosse che si protraevano da qualche anno.
L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Busto Arsizio (VA) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria alla quale risponderà anche di resistenza a Pubblico Ufficiale.
La famiglia fa sapere che l’anziano soffre di una grave malattia invalidante dal punto di vista mentale e che le sue condizioni di salute non sarebbero compatibili con la detenzione in carcere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.