Referendum costituzionale: dibattito all’Ite Tosi

Gli avvocati Paolo Della Vedova e Filippo Germinetti si confronteranno sulle ragioni del sì e del no il prossimo 27 ottobre, nell'aula magna della scuola

incontro sul referendum

Giovedì 27 ottobre nell’Aula Magna dell’ITE Tosi gli avvocati Paolo Della Vedova e Filippo Germinetti risponderanno alle domande sostenendo posizioni opposte per animare un dibattito che offra ai presenti l’opportunità di capire meglio il quesito referendario e di raccogliere ulteriori informazioni per esprimere il proprio voto nella consultazione del prossimo 4 dicembre.

Perché discutendo si impara. È la filosofia sottesa al Debate, praticato ormai da anni al Tosi, e organizzato  per questa serata in una forma  particolare dai docenti di diritto, coordinati dal prof. Salvatore LoSchiavo.

Una serata da “Istruzione per l’uso”: è il motto ideato dagli studenti per comunicare lo spirito di questa iniziativa giocando con le parole istruzione/istruzioni per costruire e comporre informazioni e formare conoscenza e cultura, nella più autentica tradizione di una scuola plurale, libera e autonoma.

Moderatore di eccezione il giornalista Rai Alessio Lasta che scandirà i tempi e le regole del confronto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.