Riapre il centro di Ligornetto, ma potrebbe chiudere di nuovo

Venerdì verrà comunicata la decisione del Municipio di Mendrisio sull'eventuale riconferma della chiusura dopo l'anno di sperimentazione

clivio generiche

E’ terminato ieri il periodo di sperimentazione della chiusura al traffico del centro di Ligornetto nelle ore di punta del transito dei frontalieri, dalle 5 alle 8 del mattino, e dalle 16 alle 19.30. Il traffico è dunque consentito, ma probabilmente per poco.

Il Corriere del Ticino annuncia infatti che ieri il Municipio di Mendrisio ha discusso dei risultati di questo primo anno sperimentale e che ha già preso una decisione che verrà comunicata venerdì prossimo nel corso di una conferenza stampa.

Il provvedimento, preso per limitare il traffico dei frontalieri e costringerli a deviare fuori dal nucleo abitato di Ligornetto, ha in effetti portato ad un dimezzamento del traffico sulle strade del piccolo centro al confine tra Italia e Svizzera.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.