Tra le pagine di Andrea Buffoni la storia del Partito Socialista

L'autore ha presentato il suo libro con Giuseppe Armocida, Mauro della Porta Raffo e Robertino Ghiringhelli alla presenza di Stefania Craxi

“Ricordare con gli occhi della mente”, il libro di Andrea Buffoni è stato presentato nella sala matrimoni del Comune di Varese dall’autore e dagli interventi illustri dei varesini Giuseppe Armocida, Mauro della Porta Raffo e Robertino Ghiringhelli alla presenza di Stefania Craxi.

Un appuntamento che rientra tra le celebrazioni per il duecentesimo anniversario della città di Varese ma anche un momento di riflessione importante per la storia dell’autore e del Partito Socialista Italiano.

Buffoni, infatti, ha vissuto la sua vita all’interno del partito come dirigente regionale e nazionale fino a sedere in Senato e alla Camera per tre legislature. Una profonda esperienza politica a contatto con le più importanti figure politiche di quel periodo che Buffoni ha voluto ricostruire e ripercorrere in un intreccio tra storia e vita personale pubblicato da Macchione editore.

andrea buffoni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Video

Tra le pagine di Andrea Buffoni la storia del Partito Socialista 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.