Una proroga per il lavori di villa Augusta a Varese
Il prossimo termine fissato è per il 10 giugno prossimo. nessun effetto negativo sui finanziamenti PNRR
Continuano i lavori per la storica Villa Augusta, nel quartiere di Giubiano a Varese, che diventerà sede sia dell’assessorato ai servizi educatici che per l’assessorato ai servizi sociali.
Il progetto esecutivo per il restauro della villa prevede una spesa totale di 922.283,70 euro, l’appalto per la ristrutturazione è stato aggiudicato alla I.M.G. S.R.L., con un importo contrattuale di 534.655,25 euro e il contratto è stato formalizzato il 13 luglio 2023. La ditta appaltatrice, al lavoro ormai da mesi, ha però incontrato ostacoli significativi, inclusa la necessità di stratigrafie richieste dalla Soprintendenza e difficoltà nell’approvvigionamento dei materiali: queste complessità hanno portato alla richiesta di una proroga di 40 giorni per completare adeguatamente il progetto.
L’amministrazione comunale ha deciso di concedere tale proroga, estendendo il termine per l’ultimazione dei lavori al 10 giugno 2024. Lo spostamento del termine comunque non avrà impatti negativi sul finanziamento né sugli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), assicurando che i lavori procedano senza compromettere gli aiuti finanziari previsti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.