Tradate è sola in vetta alla Serie C2
I Muccaleoni vincono la sfida al vertice con Verbania. Niente da fare per Unni (nella foto), Cadetti Malpensa e Rosafanti
Tradate – Verbania 34-14 – Il Tradate ha vinto il match contro il Verbania, le due squadre che occupavano la testa della classifica a punteggio pieno. Decisivo il secondo tempo giocato dai padroni di casa che così sono saliti in vetta solitaria al girone.
All’Uslenghi di Tradate, i gialloblu hanno trovato il 3-0 nei primi minuti grazie a Samuele Corti bravo a centrare un piazzato, poi il Verbania con una meta trasformata al 22’ si è portato in vantaggio3-7. Al 36’ Corti ha centrato nuovamente i pali, nei minuti successivi la situazione non è più cambiata e il primo tempo si è chiuso con gli ospiti in vantaggio 7-6.
Con un secondo tempo da favola, i Muccaleoni hanno guadagnato: vittoria, bonus e testa della classifica. Giacomo Vulcano al 2’, Giancarlo De Vita al 10’, Edoardo Mascheroni al 23’ e Samuele Corti al 32’, hanno segnato le quattro mete del successo tradatese. Corti ha inoltre realizzato tutte le trasformazioni poi negli ultimi minuti, con tutto già deciso, il Verbania ha segnato e trasformato la sua seconda meta.
Interessante anche il prossimo impegno dei gialloblu che affronteranno i Cadetti del Parabiago, una squadra che appare in gran forma.
Tradate: La Mendola (Pina), Barberio, Storni (Guglielmo Mascheroni), Galvalisi, Vulcano (Giussani), De Vita, Corti, Cherchi, Edoardo Mascheroni (c.), Zuccolo, Riva, Bollini II°, Francesco Bellusci, D’Arcangelo, Giuseppe Bellusci. Non entrati: Manenti, Frontini, Sala. Allenatore: Lorenzo Zecchin.
Valcuvia – Cadetti del Parabiago 15-70 – A Cassano Valcuvia, gli Unni hanno perso 70 a 15 contro i Cadetti del Parabiago. I milanesi sono giunti in via Noga con alcuni giocatori della prima squadra che. con una rosa molto ampia, disputa il campionato di Serie A. Nulla da fare per i valcuviani che oltre alle assenze previste, hanno dovuto sopperire anche ai forfait dell’ultimo minuto.
Il primo tempo è terminato 49-10 per gli ospiti. La meta degli Unni è stata segnata da Gianmarco Zandarin, gli altri punti sono stati marcati da Alberto Rossi che ha centrato un piazzato e una trasformazione. Nella seconda frazione Adalberto Migliorini ha firmato la seconda meta degli Unni, ma il Parabiago non è rimasto a guardare e ha incrementato lo scarto vincendo 70-15.
Il 30 ottobre gli Unni affronteranno a Cassano Valcuvia i Saints di Abbiategrasso, match valido per la quarta giornata del campionato di C2.
Valcuvia: Migliorini, Marinoni, Gilardi, Badi, Giovanni Oddi, Alberto Rossi, Biondolillo (Evangelista), Tuozzo (Diego Agostini), Tettamanzi (Currò), Zandarin, Magistrali, Carabelli, Renzi, Perdoncin (c.), Di Muro (Alberici). Allenatori: E. Rossi, D. Lastra e B. Cattaneo.
Cadetti del Malpensa – Gattico 0-44 – Ancora a secco la seconda squadra del Malpensa che all’Atleti Azzurri d’Italia ha perso nettamente contro il Gattico. Cinque le mete messe a segno dei piemontesi nel primo tempo, chiuso sul 27 a 0 in loro favore. Nella ripresa gli ospiti hanno marcato altre tre mete vincendo la partita 44 a 0. La prossima sfida sarà giocata sabato sera in casa dei Rosafanti.
Malpensa: T. Gallo, Sommaruga (Attorini), Diserò, Olivieri, Abaleo (De Stefano), Contarato, Bonvicini, Croce, Sgaramella, Travaini (c.), Moriggi, Brancone, Elvi (Monni), Crimi, Serra.
Voghera – Rosafanti 15-3 – I ragazzi di coach Gabriele Colombo sono incappati nella terza sconfitta stagionale. A Voghera i Rosafanti avrebbero potuto fare qualcosa di più oltre al piazzato centrato nel primo tempo da Antonello Interdonato. Il Voghera ha chiuso la prima frazione conducendo 10 a 3 grazie a una meta trasformata e un calcio di punizione. Poi nella ripresa i rossoneri hanno marcato un’altra meta, mentre i Rosafanti hanno messo in atto un forcing estenuante che non ha prodotto alcun esito. In due occasioni gli ospiti hanno sfiorato la meta, ma altrettanti “in avanti” all’apice dello sforzo hanno solo aumentato il rammarico. Sabato sera al campo Sant’Anna arriveranno i Cadetti del Malpensa, un sfida alla portata dei cassanesi, ma come diceva il Trap: «non puoi dire gatto se non ce l’hai nel sacco».
Rosafanti: Cammarata, Cutrupi (Lamberto), D. Colombo (Pandolfi), Riganti, Olivato, Interdonato, Tenconi, Santoro, De Bernardi, Banfi (c.), De Capitani (Dal Molin), D’Agostino (Milizia), Arleo, Briatico, Boscacci (Cumbo). Allenatore: Gabriele Colombo.
3a giornata Serie C2 Girone 1: Valcuvia-Cadetti del Parabiago 15-70, Tradate-Verbania 34-14 Voghera-Rosafanti 15-3, Cadetti del Malpensa-Gattico 0-44, Cesano Boscone-Saints 74-0.
Classifica: TRADATE 15, Cesano Boscone 14, Gattico, Verbania 10, Cad. del Parabiago 7, VALCUVIA, Voghera 1, ROSAFANTI, Cad. del MALPENSA, Saints 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.