Città è Vita: “La stretta di Caianiello su Cassani è sempre più forte”
Scuola, bilancio, squadra di governo ed edilizia sono gli elementi analizzati dalla civica di minoranza

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della lista civica Città è Vita
Tasse invariate? Solo fumo negli occhi.
Con grande enfasi l’Amministrazione guidata dal sindaco Cassani ha annunciato che per l’anno 2017 manterrà le promesse: non aumenterà le tasse e le imposte!
Ma non aveva promesso di ridurle?
Con la stessa enfasi viene annunciato che le famiglie dei bambini residenti a Gallarate avranno un magnifico regalo: un maxi-sconto del 3,5% sul costo ordinario del servizio mensa, pari a ben 15 centesimi.
Evviva! Le famiglie sono già in subbuglio per calcolare quanto risparmio avranno in un anno. Forse pari ad un’uscita di una sera in pizzeria (però solo per due persone al massimo, i figli restano a casa!)
Con ancora maggiore genialità la Giunta ha anche pensato di compensare il minor introito rivalendosi sulle famiglie non residenti.
Questo aumento sì che è maxi! Corrisponde ad un 20% in più, pari ad Euro 0,80 ogni pasto.
Strana modalità per sostenere il diritto allo studio per i ragazzi che frequentano le scuole di Gallarate!
Con un gesto di grande bontà l’aumento avrà decorrenza solo dal prossimo mese di Settembre: almeno hanno avuto il buon gusto di non cambiare le carte in tavola ad anno scolastico avviato.
E’ un invito alle famiglie per trasferire altrove i loro figli? E’ così che si vuole rivitalizzare la nostra città?
Benvenuto chi vuole mangiare gli arrosticini allo Street Food, ma chi cerca cultura e istruzione (anche quella dell’obbligo) a quanto pare è poco gradito.
Comunque secondo noi è solo fumo negli occhi….
Infatti, mentre il nostro Sindaco lascia il Municipio per incontrare i quartieri (evidentemente ha mal digerito le modifiche al Regolamento delle Consulte Rionali imposto dai suoi alleati dopo le sollecitazioni dell’opposizione) a Palazzo Borghi prosegue incontrastato il percorso di occupazione di tutti gli spazi da parte degli uomini di Caianiello.
Ultimo recente passaggio, dopo l’incarico di “tutor” dato del Consigliere Simeoni, ecco che alla Presidenza della Commissione Paesaggio, anello strategico nell’iter di approvazione dei progetti edilizi che ha sempre rappresentato un presidio di garanzia, viene nominato l’Arch. Bertoglio, già candidato nella lista di Forza Italia nelle recenti elezioni amministrative.
Tombola! In questo modo l’intero comparto dell’Urbanistica è saldamente nelle mani dei Berluscones.
La stretta (mortale?) con cui Caianiello sta gradualmente avvinghiando il nostro Sindaco è sempre più forte.
Fino a quando riuscirà a resistere Cassani?
E quanto la Lega Nord potrà ancora sopportare di essere emarginata dalle posizioni strategiche ed accettare di avere un Sindaco sempre più relegato ad un ruolo di mera rappresentanza?
Città è Vita
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.