Da Cittiglio a Carese, ripristinato il sentiero
La Protezione civile e cacciatori di Laveno Mombello hanno pulito e sistemato il sentiero che collega le due frazioni

La Protezione Civile e i cacciatori del Sasso del Ferro al lavoro per pulire e ripristinare il sentiero che da Cittiglio sale fino alla “Piana de Cujaga” e prosegue fino alla “Gigliola” di Casere a Laveno Mombello.
Un lavoro importante sopratutto dal punto di vista della sicurezza: il tracciato, che era stato interessato da una frana, ora è facilmente percorribile dai mezzi di soccorso. Gli uomini hanno lavorato sul sentiero anche con una Gru, che ha permesso di rimuove grossi rami e masse di terra.
Il sentiero tagliafuoco è stato realizzato dalla Comunità Montana del Medio Verbano negli anni ’80. Durante i lavori di pulizia sono stati sistemati anche i cartelli che indicano il tracciato e le segnalazioni di pericolo. Si tratta dei cartelli della Prociv di Laveno, che in tre lingue invitano a non abbandonare il sentiero.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.