La Festa dell’Albero regala tre nuove piante al paese
Oltre ad assistere alla piantumazione di un nuovo albero nel cortile della scuola i ragazzi di elementari e medie hanno potuto scoprire l'affascinante mondo del "tree climbing"
Si è svolta lunedì mattina a Bisuschio la Festa dell’albero, che settimana scorsa era stata rimandata per le cattive condizioni meteo.
Oltre ad assistere alla piantumazione di un nuovo albero nel cortile della scuola (altri due sono stati piantati davanti al Comune e al parchetto di Piamo) i ragazzi di elementari e medie hanno potuto scoprire l’affascinante mondo del “tree climbing” (letteralmente “arrampicata sull’albero”) grazie ad una dimostrazione di potatura con questa tecnica acrobatica sulla grande betulla davanti al plesso scolastico.
A rendere possibile questa giornata la collaborazione offerta da Stefano Maffioletti, di Idea Garden di Cuasso al Monte, esperto tree climber che ha anche donato le nuove piante messe a dimora.
“E’ stata una bella mattinata che la dimostrazione di questa tecnica ha reso ancora più interessante – spiega il vicesindaco Angelo Conti che ha partecipato insieme al sindaco Giovanni Resteghini – E’ un momento di sensibilizzazione e arricchimento per il paese e per i ragazzi che vogliamo proseguire, impegnandoci a piantare almeno un nuovo albero all’anno”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.