Nebbia e aria fredda, in montagna è tempo di neve

Le perturbazioni scorrono lungo l’arco alpino con nevicate fino a 1000 metri

Tramonto a Cazzago Brabbia

Il freddo si fa sentire. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino osservano masse d’aria fredda che raggiungono la regione padano-alpina sospinte dalla bassa pressione con minimo sulle Isole Scandinave. Le perturbazioni scorrono lungo l’arco alpino con nevicate fino a 1000 metri. Sulle Prealpi e sulla pianura le giornate saranno soleggiate e fredde con brinate e gelate all’alba.

Per la giornata di oggi si segnalano all’alba brinate estese e locali banchi di nebbia sulla pianura e le zone umide. In giornata ben soleggiato su pianura e prealpi. Sulla fascia alpina molto nuvoloso con locali nevicate.

Domani venerdì 11 avremo passaggi nuvolosi a tratti estesi al mattino. Nel pomeriggio schiarite su pianura e Prealpi. Sempre nuvoloso sulle creste alpine con vento forte e locali nevicate. Temperature senza variazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.