PD di Laveno: “Sostegno al Sindaco e alla maggioranza”
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Partito Democratico di Laveno Mombello

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Partito Democratico di Laveno Mombello che esprime solidarietà al Sindaco Ercole Ielemini e all’amministrazione comunale, in particolar modo riguardo alla vicenda dell’ex Ceramica.
Con riferimento a recenti articoli apparsi su mezzi d’informazione locali e su documenti distribuiti ai cittadini dai “partiti politici del centrodestra” di Laveno Mombello con cui di nuovo si mescolano imprecisioni informative, attacchi personali al Sindaco Ielmini e ad altri Amministratori del centrosinistra, con particolare riferimento all’attività della giunta di centrosinistra che ha guidato il Comune nel periodo 2005-2010, il circolo del Partito Democratico di Laveno Mombello esprime il proprio convincimento riguardo alla totale correttezza con la quale hanno amministrato in quel periodo il Sindaco Ielmini e la allora maggioranza di centrosinistra.
Con riferimento in particolare alla vicenda della “Ceramica Lago”, ad oggi si sono già pronunciati sia la Corte dei Conti che il TAR Lombardia, senza che siano emerse problematiche a carico degli Amministratori del centrosinistra.
Ci preme peraltro sottolineare come il ricorso all’”arma giudiziaria”, spesso anche volutamente travisando il significato stesso degli atti della Magistratura, sia divenuto strumento talmente abituale, nella dialettica e nella propaganda urlata di alcune forze politiche, unitamente all’insulto ed al discredito nei confronti delle persone, da finire con il soppiantare quello che dovrebbe essere un civile e corretto confronto politico sulle proposte e sull’operato a favore o meno della collettività. Auspicando quindi un ritorno alla normalità della dialettica politica in primo luogo per il bene e nel rispetto dei cittadini, il circolo del Partito Democratico di Laveno Mombello conferma il proprio convinto totale appoggio al Sindaco ed alla sua maggioranza.
Solidarietà al Sindaco Ielmini anche da Samuele Astuti, Segretario Provinciale del Pd di Varese: “In riferimento agli attacchi ricevuti, assolutamente fuori luogo, esprimo la mia piena solidarietà e di tutta la Segreteria provinciale a Ercole, collega che conosco e che stimo. Il sostegno all’attività della Giunta e del Sindaco Ielmini da parte del Partito Democratico provinciale è totale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.