Ruggito dei Mastini, espugnata Chiavenna
I gialloneri vincono fuori casa e muovono la classifica: successo costruito nella prima parte di gara, poi il muro regge nel finale
Raggio di sole in casa HC Varese: i gialloneri danno una scossa alla classifica espugnando la pista di Chiavenna, avversaria con cui negli ultimi anni si è creata una certa rivalità e squadra che in un recente match di Coppa Italia aveva castigato i gialloneri.
Nella gara valida per il campionato di Serie B invece, i ragazzi di coach Massimo Fedrizzi si sono riscattati vincendo in trasferta con il punteggio di 3-2 e guadagnando tre punti che permettono una piccola risalita in classifica.
Il Varese ha costruito il successo nei primi due terzi di gioco: dopo il rapido vantaggio di Principi, i Mastini hanno consolidato il primato grazie a Francesco Borghi e Silva, con quest’ultimo in rete poco prima dello scadere del secondo periodo nonostante l’inferiorità numerica. Il Chiavenna però non si è dato per vinto e nella prima parte dell’ultimo terzo si è spremuto per accorciare, riuscendoci due volte, prima con Stricker e poi con Gallegioni. Però da quel punto in avanti la difesa davanti a Tesini ha retto l’urto dei verdeblu, pur soffrendo (8′ di penalità nel terzo per i Mastini…) e subendo una terza rete annullata dagli arbitri per carica sul portiere. Alla fine la sirena ha premiato i ragazzi di Fedrizzi che raggiungono così il Como a quota 8, lasciandosi i chiavennaschi alle spalle.
Hc Chiavenna – Hc Varese 2-3 (0-1; 0-2; 2-0)
Marcatori: 6.58 Principi (V – Ziliani); 25.36 F. Borghi (V), 39.38 Silva (V); 41.30 Stricker (C – Tenca, Lorusso), 44.23 Gallegioni (C – Stricker).
Varese: Tesini (Bertin); F. Borghi, Rivoira, Salomon, Termanini, Papalillo; Silva, M. Mazzacane, Merzario, Privitera, Sorrenti, Di Vincenzo, Ziliani, Principi, P. Borghi, E. Mazzacane, R. Mandelli, L. Mandelli. All. Fedrizzi.
Arbitro: Tirelli (Carrito, Manfroi)
Note. Penalità: C 17′, V 27′.
Classifica (10a giornata): Appiano, Fiemme 27; Caldaro, Milano 23; Alleghe 21; Merano 18; Pergine 15; Ora 14; Rittner 10; VARESE, Como 8; Chiavenna 3; Feltre 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.