Un francollo per celebrare i 70 di Unicef
Verrà ufficialmente emesso domani 20 novembre, con un valore facciale di 1,00 euro

Oggi l’UNICEF e Poste Italiane presentano in anteprima il nuovo Francobollo celebrativo dedicato al 70° anniversario dell’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia. La presentazione del Francobollo si è tenuta a Roma, presso la Casa dell’Architettura – Acquario Romano alla presenza del Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera e del Presidente Poste Italiane s.p.a Luisa Todini.
Come indicato dal Programma di Emissione delle Carte-Valori Postali del Ministero dello Sviluppo Economico, è un “Francobollo ordinario appartenente alla serie tematica ‘il senso civico’ dedicato all’UNICEF nel 70° anniversario della istituzione”: verrà ufficialmente emesso domani 20 novembre, con un valore facciale di 1,00 euro.
Il Francobollo è dedicato al 70° anniversario dell’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, nato l’11 dicembre 1946 per aiutare i bambini europei al termine del secondo conflitto mondiale. La nascita dell’UNICEF significò la salvezza per molti di loro, ridotti allo stremo e alla povertà, perché mentre gli eserciti si ritiravano, sulle macerie della guerra si faceva avanti un altro esercito: quello dei bambini affamati e malati.
“La storia dell’UNICEF è frutto dell’impegno, dell’esperienza, della passione di tante persone che nel tempo non hanno mai smesso di credere in un futuro migliore per tutti. Da chi ha fondato l’organizzazione, a chi ha contribuito a farla crescere, a tutti coloro che ogni giorno lavorano sul campo, in pace e in guerra. Ed è anche il frutto del lavoro di volontari, testimonial, istituzioni e partner storici – come Poste Italiane nel nostro paese- che ci accompagnano da sempre in questa storia bellissima”, ha ricordato Giacomo Guerrera, Presidente dell’UNICEF Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.