Un francollo per celebrare i 70 di Unicef
Verrà ufficialmente emesso domani 20 novembre, con un valore facciale di 1,00 euro
Oggi l’UNICEF e Poste Italiane presentano in anteprima il nuovo Francobollo celebrativo dedicato al 70° anniversario dell’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia. La presentazione del Francobollo si è tenuta a Roma, presso la Casa dell’Architettura – Acquario Romano alla presenza del Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera e del Presidente Poste Italiane s.p.a Luisa Todini.
Come indicato dal Programma di Emissione delle Carte-Valori Postali del Ministero dello Sviluppo Economico, è un “Francobollo ordinario appartenente alla serie tematica ‘il senso civico’ dedicato all’UNICEF nel 70° anniversario della istituzione”: verrà ufficialmente emesso domani 20 novembre, con un valore facciale di 1,00 euro.
Il Francobollo è dedicato al 70° anniversario dell’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, nato l’11 dicembre 1946 per aiutare i bambini europei al termine del secondo conflitto mondiale. La nascita dell’UNICEF significò la salvezza per molti di loro, ridotti allo stremo e alla povertà, perché mentre gli eserciti si ritiravano, sulle macerie della guerra si faceva avanti un altro esercito: quello dei bambini affamati e malati.
“La storia dell’UNICEF è frutto dell’impegno, dell’esperienza, della passione di tante persone che nel tempo non hanno mai smesso di credere in un futuro migliore per tutti. Da chi ha fondato l’organizzazione, a chi ha contribuito a farla crescere, a tutti coloro che ogni giorno lavorano sul campo, in pace e in guerra. Ed è anche il frutto del lavoro di volontari, testimonial, istituzioni e partner storici – come Poste Italiane nel nostro paese- che ci accompagnano da sempre in questa storia bellissima”, ha ricordato Giacomo Guerrera, Presidente dell’UNICEF Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.