Airbus dirottato a Malta, liberati tutti i passeggeri
Un aereo libico con 118 persone a bordo è stato dirottato e ora si trova a Malta. I dirottatori hanno minacciato di far esplodere il velivolo ma dopo 2 ore si sono arresi

Si è arreso il gruppo di dirottatori che si era impadronito di un aereo libico che è stato deviato su Malta, atterranto sulla pista dell’aeroporto de La Valletta. I due terroristi a bordo hanno minacciato di far saltare in aria il velivolo ma dopo due ore di trattative con le forze di sicurezza hanno liberato tutti le 118 persone a bordo.
L’aereo della compagnia libica Afriqiyah Airways è un Airbus A320 e aveva 118 persone a bordo: 111 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio. Il volo era partito da Sebha, nel sudovest della Libia, ed era diretto a Tripoli.
Il quotidiano locale Times of Malta riporta che i due dirottatori sostengono di essere membri di Al Fatah Al Gadida, un gruppo di sostenitori di Gheddafi. Al momento gli aerei diretti a La Valletta vengono al momento dirottati a Catania.
(seguono aggiornamenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.