Besano torna ad illuminarsi per le feste di Natale
La nuova amministrazione fa rivivere il paese per le feste natalizie: in programma luci, albero e mercatino

La piccola Besano torna ad illuminarsi per le festività natalizie.
“Sì, torneremo ad illuminare il paese, dove luci ed albero di Natale mancavano da un po’ – dice il sindaco Leslie Mulas – Lo scopo dell’Amministrazione comunale è quello di dare nuova linfa vitale al paese, come chiaramente chiesto dai besanesi alle ultime elezioni di giugno, anche partendo dal ricollocamento delle luminarie e dell’albero di Natale che mancavano ormai da alcuni anni. Queste iniziative, tra l’altro, sono state votate all’unanimità da parte del Consiglio Comunale”.
Le iniziative organizzate per le feste natalizie si aprono l’8 dicembre con il tradizionale concerto di Natale della Filarmonica “La Concordia” in programma alle 21 nella palestra comunale (ingresso libero).
Domenica 18 dicembre è stato organizzato il “Natale Besanese”, una giornata con il mercatino natalizio nel centro storico con bancarelle di artigianato ed enogastronomia, laboratori per bambini e banco gastronomico.
Per l’occasione sarà aperto il Museo dei Fossili al cui interno sarà ospitata anche una mostra dedicata al pittore Oreste Albertini e allo scultore Antonio Caro. Ingresso libero per la mostra, a pagamento ridotto 3 euro per il Museo dei Fossili.
Ci sarà spazio anche per lo sport: sabato 17 dicembre si terrà il “Primo Trofeo città di Besano” di pugilato, organizzato dalla palestra “Panthers Lauri” di Varese, dalle 17 alle 23 in Palestra comunale (biglietto d’ingresso 10 euro).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.