Tir travolge la folla a un mercatino di Natale
Dodici morti e una cinquantina di feriti nell'attacco sulla folla. Il tir era partito dall'Italia ed era diretto in Polonia
Un camion si è schiantato contro alcune bancarelle al mercato di Natale Berlino. Secondo le prime ricostruzioni, al momento, ci sarebbero 12 morti e una cinquantina di feriti.
È successo poco dopo le venti nella piazza di Breitscheidplatz, nel quartiere di Charlottenburg, nel centro di Berlino Ovest.
E’ ormai quasi certo che si tratti di un attentato terroristico: gli attentatori erano due, uno è morto nello schianto, l’altro fuggito a piedi è stato arrestato vicino al luogo dell’attacco dalla polizia.
L’autocarro è di un’azienda di trasporti con targa polacca ed era partito dall’Italia per fare rientro in Polonia. Ci sono forti sospetti che il mezzo si stato rubato durante il viaggio.
L’uomo che è stato arrestato poco dopo che il mezzo si era lanciato sui passanti, è un migrante pakistano di 23 anni che sarebbe entrato in Germania lo scorso febbraio come richiedente asilo.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.