Che razza di fossili! I segreti del Monte San Giorgio
Venerdì 2 dicembre un laboratorio per bambini e alle 21 una conferenza del professor Silvio Renesto sui fossili del sito Unesco
La Comunità Montana del Piambello e il sito Unesco del Monte San Giorgio, organizzeranno a partire da questo mese una serie di iniziative volte a far conoscere il patrimonio mondiale Unesco Monte San Giorgio.
“L’obiettivo è quello di avvicinare la popolazione alla conoscenza della ricchezza del nostro territorio – spiegano gli organizzatori – anche per far maturare sempre di più la consapevolezza dell’importanza mondiale che riveste il Monte San Giorgio”.
Il primo di questi appuntamenti è previsto per domani sera, venerdì 2 dicembre, a Saltrio.
La serata si aprirà alle 20.15 con “Che razza di fossili!”, un micro-laboratorio per bambini e ragazzi a partire dagli 8 anni.
Alle 21 il professor Silvio Renesto dell’Università dell’Insubria, membro della Commissione scientifica del Monte San Giorgio, terrà una conferenza sul tema “Conoscere il Monte San Giorgio. I rettili marini del Triassico medio”.
La serata, realizzata in collaborazione con la Biblioteca e il Comune di Saltrio, si terrà in Biblioteca, a Palazzo Marinoni, in via Pompeo Marchesi 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.