Cinque nuovi mezzi a metano per la raccolta rifiuti
Sono i nuovi camion di Aemme Linea Ambiente. Salgono a 46 i mezzi a basso impatto ambientale, impiegati per la raccolta dei rifiuti

Cinque nuovi compattatori ecologici alimentati a gas metano debuttano, in questi giorni, nei Comuni serviti da Aemme Linea Ambiente per il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. I grossi camion a caricamento posteriore vanno ad aggiungersi ai 46 veicoli a basso impatto ambientale, che fanno già parte della flotta aziendale e che testimoniano la volontà della società di proseguire nella direzione della sostenibilità.
Come tutti i mezzi a metano, anche quelli in questione costano un po’ di più rispetto a quelli tradizionali e anche la loro manutenzione, soprattutto ai fini della sicurezza, comporta costi aggiuntivi. Tutto ciò viene però compensato dal minor costo del carburante e, soprattutto, dal beneficio sul fronte ambientale.
«L’assunzione responsabile del maggiori costi è l’ulteriore dimostrazione della volontà dell’azienda di lavorare con impegno e determinazione al miglioramento delle condizioni ambientali», spiegano Lorenzo Fommei e Stefano Migliorini, rispettivamente direttore generale del Gruppo Amga e direttore operativo di Aemme Linea Ambiente.
Attualmente la flotta conta un numero di mezzi pari 235 unità di diverso genere: si va dai piccoli mezzi con portata non superiore ai 1.200 chilogrammi, sino ai compattatori tre assi, che possono raccogliere rifiuti sino a una portata massima di circa 10 mila chilogrammi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.