Il ponte di via Molinello chiuso fino a fine gennaio

Società Autostrade sta potenziando le barriere di sicurezza ai lati del ponte

ponte via Molinello Solbiate Arno

Il ponte di via Molinello a Solbiate Arno rimarrà chiuso ancora per un mese e mezzo, stando all’attuale cronoprogramma del cantiere.
La limitazione al traffico è significativa per chi abita a Solbiate, perchè – pur non essendo una strada principale – collega il paese con la zona industriale e con il centro di raccolta rifiuti (ed è anche una via secondaria di accesso alla Statale 341 Gallarate-Varese).

I lavori in corso sono in carico non al Comune, ma a Società Autostrade, che sta eseguendo interventi di adeguamento delle barriere di sicurezza ai lati dei ponti, a garanzia dunque anche del traffico autostradale. L’attuale cronoprogramma – aggiornato a fine novembre – prevede lavori fino almeno alla fine di gennaio.

Analogo intervento – ma senza chiusura al traffico – riguarda altri ponti sull’A8 in provincia (vedi qui).

di roberto.morandi@varesenews.it
Pubblicato il 20 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore