Il presepe vivente regala il vero senso del Natale

Sabato 17 dicembre e venerdì 6 gennaio, nel cortile di Villa Spech quasi cento tra figuranti, cantori e musicisti faranno rivivere la natività di Gesù

Natale

Sabato 17 dicembre, alle 19, il cortile dell’antica Villa Spech a Vedano Olona si trasforma in una piccola Betlemme per ospitare quasi cento tra figuranti, cantori e musicisti che faranno rivivere la natività di Gesù nella rappresentazione del Presepe vivente.

Organizzato dai volontari della Parrocchia San Maurizio e dall’Associazione Amici del Presepe, con la partecipazione della Banda Veratelli e del coretto di bambini San Pancrazio, con il patrocinio del Comune, il Presepe vivente a Vedano non rappresenta tanto una novità quanto un’affermata tradizione.

“Tutti si muovono per il Natale, tutti si appassionano e si danno da fare; perché il Natale è un evento che “smuove” – dice il parroco don Daniele Gandini – Grandi e piccini, vicini e lontani; chi è capace di cantare e chi sa cucire; chi si ritrova abitualmente e chi riemerge proprio solo per questa iniziativa. Tutti insieme, uniti, per la gioia di condividere una consapevolezza: il Natale può davvero farci cambiare”.

Circa cento persone sono coinvolte nella rappresentazione in costume, per vivere e far rivivere la nascita di Gesù Bambino, in un allestimento che ricrea il paesaggio e l’atmosfera della Betlemme di 2016 anni fa, con il rito del censimento e gli ultimi faticosi passi di Maria e di Giuseppe prima del grande evento.

Le rappresentazioni si svolgeranno sabato 17 dicembre alle 19 e venerdì 6 gennaio alle 15, con la processione dalla Chiesa Parrocchiale di San Maurizio verso il vicino cortile di Villa Spech.

di
Pubblicato il 13 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore