La missione di Rosetta spiegata in un cartone
Al Villaggio natalizio allestito all'Ippodromo, i prossimi 13 e 22 dicembre, alcuni volontari di Skymeeting e dell’Associazione di astrofili M42 spiegherammo la missione ai bambini
In occasione dell’evento di Natale organizzato presso l’Ippodromo di Varese dal 2 al 23 dicembre si terrà un breve spettacolo didattico dedicato ai più piccoli per incuriosirli sullo studio dello spazio e ciò che ci circonda al dì là della terra.
Nello specifico questo momento divulgativo si terrà nel corso delle due giornate del 13 e del 22 in uno stand allestito all’interno dell’Ippodromo dove alcuni volontari di Skymeeting e dell’Associazione di astrofili M42 proietteranno un cartone animato della durata di mezz’ora circa.
Il filmato, gentilmente offerto dall’ESA (Agenzia Spaziale Europea), spiega in modo semplice e divertente come si è svolta la missione spaziale della sonda Rosetta e del suo lander Philae per raggiungere e studiare da vicino una cometa.
L’evento è gratuito ed aperto al pubblico. Il filmato verrà proiettato ad intervalli di un’ora nel corso di tutte e due le giornate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.