Profanato il San Martino, Vincenzi: “Sfregiati i valori umani e civili”
Il Presidente della Provincia esprime il suo rammarico dopo i fatti che hanno visto sfregiato il sacrario del San Martino
Il Presidente della Provincia di Varese, Gunnar Vincenzi condanna la profanazione del Sacrario del San Martino: «Davanti all’ennesima profanazione di un luogo della memoria come il San Martino esprimo tutto il mio sconcerto e la mia grande tristezza nel veder sfregiati il ricordo di chi è morto per il nostro Paese e i valori civili e umani sui quali si fonda la nostra democrazia e la Repubblica italiana.
Con la speranza che episodi di questo tenore non accadano più, invito tutte le forze democratiche a non interrompere, ma anzi rafforzare le iniziative di commemorazione, ricordo e sensibilizzazione, affinché si possa continuare a salvaguardare la memoria e al contempo aiutare a crescere le nuove generazioni con sempre una maggior consapevolezza del nostro passato e della nostra storia.
In relazione al grave episodio appena accaduto, in qualità di Presidente della Provincia di Varese, Ente proprietario del Sacrario di San Martino e custode dei valori che rappresenta, provvederò quanto prima a riportare i fatti alle competenti autorità giudiziarie per quanto di loro competenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.