Torna a Santa Maria il concerto dell’Immacolata dei mandolinisti

Giovedì 8 dicembre alle ore 17.30, presso il santuario di Santa Maria di Piazza si terrà un nuovo appuntamento degli "Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi 2016"

Mandolinisti Bustesi

Giovedì 8 dicembre alle ore 17.30, presso il santuario di Santa Maria di Piazza si terrà un nuovo appuntamento degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi 2016”. La rassegna musicale, realizzata dai Mandolinisti Bustesi con il contributo dell’Amministrazione Comunale, propone “Concerto dell’Immacolata”, eseguito da un ensemble a plettro dei Mandolinisti Bustesi.

È ormai tradizione che l’8 dicembre, nell’ambito degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi”, ritorni il concerto dell’Immacolata nella splendida cornice del Santuario di Santa Maria di Piazza e nella magica atmosfera del “Natale di Busto”.

Il concerto, come sempre, è eseguito da un ensemble dei Mandolinisti Bustesi, la storica orchestra a plettro di Busto Arsizio che da centoundici anni è protagonista della cultura musicale cittadina.

Il programma di quest’anno propone un concerto in stile antico con brani originali e rielaborazioni di musiche dal XVI al XVIII secolo. Ci sarà musica per liuto, concerti per mandolino e anche due concerti per flauto ed ensemble a plettro, opera di compositori tedeschi che nel secolo scorso hanno contribuito a rivalutare l’immenso patrimonio culturale legato agli strumenti a corde pizzicate.

Questo è il modo con cui i Mandolinisti Bustesi vogliono con la loro musica fare i più sinceri auguri alla Città di Busto Arsizio. Ingresso libero e gratuito.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore