Via Gasparotto, lavori per la messa in sicurezza della strada

Operai al lavoro per posizionare dei new-jersey in cemento

via gasparotto varese

Questa mattina sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza della scarpata che costeggia la ferroviaria in via Gasparotto a Varese. Gli operai al lavoro stanno posizionando dei “new-jersey”, ovvero dei blocchi di cemento come barriere di protezione.

«Questo è un primo intervento per mettere in sicurezza la strada – spiega il vicesindaco Daniele Zanzi -. Stiamo però predisponendo un progetto per la riqualificazione e sistemazione di tutta la banchina. Appena le Ferrovie avranno predisposto la rete di recinzione che hanno in programma, il Comune realizzerà un guardrail che oltre alla sicurezza possa ridare a questa strada un aspetto consono e ordinato. Oggi però, era urgente intervenire con una prima soluzione per evitare pericoli per gli automobilisti».

A seguito dell’installazione dei new-jersey, lungo tutto il lato della via Gasparotto sarà istituito il divieto di sosta e fermata.

di tommaso.guidotti@varesenews.it
Pubblicato il 15 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore