Via Gasparotto, lavori per la messa in sicurezza della strada
Operai al lavoro per posizionare dei new-jersey in cemento
Questa mattina sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza della scarpata che costeggia la ferroviaria in via Gasparotto a Varese. Gli operai al lavoro stanno posizionando dei “new-jersey”, ovvero dei blocchi di cemento come barriere di protezione.
«Questo è un primo intervento per mettere in sicurezza la strada – spiega il vicesindaco Daniele Zanzi -. Stiamo però predisponendo un progetto per la riqualificazione e sistemazione di tutta la banchina. Appena le Ferrovie avranno predisposto la rete di recinzione che hanno in programma, il Comune realizzerà un guardrail che oltre alla sicurezza possa ridare a questa strada un aspetto consono e ordinato. Oggi però, era urgente intervenire con una prima soluzione per evitare pericoli per gli automobilisti».
A seguito dell’installazione dei new-jersey, lungo tutto il lato della via Gasparotto sarà istituito il divieto di sosta e fermata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.