Anche gli studenti contro la proposta choc di Do.Ra.
L’unione degli studenti critica l’iniziativa dell’associazione neonazista che ha promosso una petzione online per eliminare l’Anpi

Riceviamo e pubblichiamo
I neo-nazisti di Do.Ra, Dodici raggi (dal Sole nero simbolo del castello dove avevano sede in Germania le SS naziste), hanno lanciato una provocatoria e grottesca petizione online dal seguente testo: “Chiediamo che venga messa fuorilegge l’Anpi su questo Paese, che sia chiusa fino all’ultima sezione e che vengano processati per crimini di guerra tutti i partigiani ancora in vita”.
Non ci sono parole per commentare questa presa di posizione che sembra tanto velleitaria quanto assurda, atta solamente all’autorappresentazione di un gruppo insignificante ma violento che, in questo modo, cerca di farsi spazio nel circo mediatico di internet, approfittando dello smarrimento ideale e politico generale.
Naturalmente, tutte le forze antifasciste e democratiche devono non solo rigettare queste assurde provocazioni, ma opporsi fortemente alla rinascita di gruppi che fanno riferimento a ideologie totalitarie e autoritarie.
Una buona occasione per contrastare queste forze è quella di oggi pomeriggio, 14 gennaio, quando molte associazioni antifasciste scenderanno in piazza per opporsi al presidio di forze neo-fasciste autorizzato dalla questura di Milano all’arco della Pace.
Unione degli Studenti Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.