Bonazzi: «Male il primo tempo, ma alla fine è andata bene»
Il tecnico della Pro Patria commenta la vittoria di Lecco: «Siamo stati a guardare nel primo tempo

La Pro Patria vince 2-1 in rimonta sul difficile e ghiacciato campo di Lecco con una doppietta di Piras. L’allenatore biancoblu Roberto Bonazzi a fine partita: «Nel primo tempo il Lecco meritava, è partito meglio, era più in palla di noi e noi siamo stati a guardare. Alla fine di tutto è andata bene, dovevamo vincere facendo riposare qualcuno e lo abbiamo fatto. Oggi era giusto far giocare questi ragazzi, siamo una rosa importante e tutti devono avere spazio. Piras e Barzaghi oggi hanno speso tanto e domenica giocheranno sicuramente. Qualcuno ha riposato, come Pedone e Zaro e sono contento. Disabato per noi è un giocatore molto importante: ha intelligenza, dà i tempi e sa pressare e per noi è fondamentale. Era difficilissimo giocare la palla oggi sul ghiaccio, forse dovevamo capire prima di alzare la palla. Riguardo al Lecco posso dire che l’impegno dei ragazzi mi è piaciuto; dispiace per questa situazione anche perché torno sempre volentieri».
Il tecnico del Lecco “Bebe” Bertolini dà i meriti alla Pro Patria ma se la prende anche con l’operato di arbitro e guardalinee: «Non meritavamo di perdere, abbiamo fatto una buona partita ma non portiamo a casa punti. Nel primo tempo abbiamo fatto la nostra gara, nella ripresa però è uscita la Pro Patria e abbiamo avuto grosse difficoltà contro una squadra costruita per vincere. Abbiamo sofferto anche fisicamente perché tutti i nostri ragazzi fino a oggi non hanno giocato tanto e non sono in condizione. Le decisioni della terna arbitrale è dovuta al nostro momento societario. Oggi si è vista sudditanza psicologica».
Marco Piras è stato protagonista con una doppietta: «Non avevo mai fatto due gol in una partita. E’ stata una bella soddisfazione perché il primo tempo non siamo andati bene, ci siamo allungati, ma nella ripresa siamo andati meglio e siamo riusciti a ribaltare l’incontro. Dedico i gol alla mia famiglia e a Roberto del ristorante. Ora andiamo a Monza e ce la giochiamo dando tutto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.