Entrò in chiesa urlando frasi in arabo, il sindaco firma il TSO
L'uomo era stato ricoverato in ospedale ma anche qui ha dato in escandescenza costringendo la polizia locale a intervenire. Ora è ricoverato in Psichiatria

Entrò in chiesa urlando “Allahu Akbar” e poi venne portato in ospedale. Qui ha dato ancora in escandescenze nella giornata di domenica e il sindaco Alessandro Fagioli ha deciso di firmare un TSO (trattamento sanitario obbligatorio).
Il protagonista di tutta la vicenda è un uomo di origine marocchina, con problemi psichici, già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi. Giovedì scorso, l’uomo si è gettato nel Lura e poi è entrato nella chiesa di piazza Libertà, in pieno centro di Saronno, urlando frasi in arabo. I presenti, che stavano partecipando alla messa, sono fuggiti all’esterno della struttura. Sul posto erano intervenuti i carabinieri e i soccorsi del 118 che hanno portato l’uomo in ospedale in quanto si era anche sentito male.
Nella sua permanenza nella struttura sanitaria di piazzale Borella, l’uomo si è ancora reso protagonista di qualche episodio, facendo intervenire anche gli agenti della Polizia Locale. Il sindaco Alessandro Fagioli ha così deciso di firmare il Tso e l’uomo è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria dove, in seguito a questo provvedimento, può essere tenuto anche contro la sua volontà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.