In vacanza nel mondo del grifone
Il fotografo Franco Aresi immortala questi meravigliosi rapaci dall'apertura alare di oltre due metri

Lettore e amico di lunga data di Varesenews, il fotografo Franco Aresi racconta con parole e immagini la sua nuova avventura, questa volta nel mondo dei grifoni, splendidi predatori alati che è riuscito ancora una volta a ritrarre col suo inconfondibile stile.
Uno come me, mica fa le vacanze di capodanno nei posti turistici, no, va ad isolarsi in cima alle falesie del Verdon per vivere un’emozione unica, stare a contatto (passavano sopra e sotto di me a meno di 10 metri) con i Grifoni, splendidi rapaci con un apertura alare di m. 2,60.
Non ho faticato a convincere la mia compagna, naturalista ed inanellatrice, a seguirmi, salvo poi farmi promettere che l’avrei portata in un posto civilizzato a terminare le vacanze.
Ogni tanto qualcuno di loro ci degnava di uno sguardo, giusto per capire chi fossero questi rompiscatole con quelle cosa strane in mano a forma di cannone. A volte erano talmente vicini da sentire il rumore dell’aria sulle loro ali, un sibilo che mette i brividi.
Direi che abbiamo finito l’anno con il cuore gonfio di emozioni, tra l’altro Daniela è riuscita a fotografare l’Avvoltoio monaco, specie talmente rara che ne sono stati contati mille in tutta europa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.