Studenti della comunità ebraica premiati a Bruxelles
La mostra, patrocinata da Lara Comi, eurodeputato al Parlamento Europeo di Forza Italia è curata da Ermanno Tedeschi
Saranno alcuni studenti di Milano provenienti dalla “Scuola Primaria Alessandro Da Fano”, “Scuola Media Mario Falco” e “Liceo Federico Jarach” della Comunità Ebraica di Milano i premiati in occasione dell’apertura della mostra “Il Segno della Memoria” che verrà inaugurata domani, martedì 24 gennaio 2017 alle ore 18.00 presso il Parlamento Europeo di Bruxelles.
La mostra, patrocinata da Lara Comi, eurodeputato al Parlamento Europeo di Forza Italia e Vice Presidente del gruppo del Partito Popolare Europeo, è curata da Ermanno Tedeschi e raccoglie le opere di numerosi artisti italiani che, con la loro arte, attraverso un percorso espositivo che si snoda come un grande racconto, hanno voluto fare memoria di quell’immane violenza.
E proprio in occasione di questo evento, la Fondazione della Scuola della Comunità Ebraica di Milano ha voluto lanciare un concorso artistico tra i ragazzi delle scuole milanesi; i vincitori potranno così vedere le loro opere esposte proprio nella prestigiosa sede del Parlamento.
“E’ un dovere dell’Europa fare memoria della Shoah, soprattutto per continuare a sensibilizzare le giovani generazioni affinché il tempo che passa non cancelli il ricordo di quanto accaduto. Mi rallegro pertanto – sottolinea Comi – dell’evento che si aprirà domani al Parlamento Europeo. La capacità di alimentare una vivida testimonianza della Shoah è e sarà sempre più necessario per promuovere e difendere la libertà e del rispetto verso tutti. Una battaglia che certamente determinerà anche il futuro di quell’Europa, aperta e tollerante, che stiamo contribuendo a costruire, insieme”.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.