Un “caffè corretto” sulla guerra

Sabato 21 continuano gli incontri di "caffè corretto" la serie di serate organizzate dal Gruppo Alpini di Varese

guerra varese

Continuano gli incontri di “caffè corretto” la serie di serate organizzate dal Gruppo Alpini di Varese. Il 21 gennaio 2017 l’argomento vede un confronto tra guerre: il titolo della serata è infatti “La guerra di ieri e la guerra di oggi“.

Un tempo chi partiva per la guerra viveva in un Mondo a parte, sconosciuto e distante da coloro che non ci partecipavano. Oggi le nuove tecnologie, i social e la comunicazione globale abbattono molte barriere. Ma in che misura i soldati possono davvero dirsi “più vicini”? “Caffè corretto, il ciclo di incontri organizzato dal Gruppo Alpini di Varese, lo chiede a Monsignor Bruno Fasani, prete, alpino e giornalista scomodo.

L’incontro, come tutti gli altri della serie,  sarà condotto dal giornalista Matteo Inzaghi.
Al termine dell’incontro il gruppo Alpini Varese offrirà – ovviamente un caffè –  o un aperitivo.
Anche questo incontro si terrà presso la sede degli Alpini, in via degli Alpini, 1 a Varese dalle 17,30 alle 19,00. L’ingresso è gratuito.
Per info: 0332- 24 24 38, mail: info@gruppoalpinivarese.com, sito: www.gruppoalpinivarese.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.