Un nuovo weekend di natura e bimbi a ReMida
Una fiaba speciale e un'apertura domenicale per il centro di riuso creativo dedicato ai più piccoli
Ancora grande attenzione attorno al Chiostro di Voltorre e alle attività legate all’ambiente ed all’ecosostenibilità. Dopo la buona partenza della mostra su Pinocchio si aprono due appuntamenti organizzati da ReMida, il centro di riuso creativo che qui ha trovato la sua base operativa.
Si parte sabato 28 ore 15.30 con la presentazione della fiaba “Zac e Lalo sulle tracce del ceresiosauro”, dell’autrice Sara Magnoli, Giacomo Morandi Editore. Fiaba costruita su ritrovamenti preistorici effettivamente avvenuti nel nostro territorio, illustrata da Tiziano Riverso e tradotta anche in inglese e tedesco
Stimolo che è diventato un progetto didattico/creativo, per la scuola dell’infanzia e primaria, adottato con successo nel tradatese e che potrebbe ri-nascere a Remida grazie ai suoi materiali di scarto.
“Nostro intento – dicono gli organizzatori – è promuovere le eccellenze del territorio e costruire progetti multidisciplinari con la preziosa rete educativa di ReMida”.
Domenica 29 nuova apertura domenicale per famiglie. Questa volta, grazie alla collaborazione dell’Associazione Binario9trequarti, introduciamo a ReMida la natura che ci regala molti tesori colorati e materiali da scoprire! Infatti da tantissime piante si possono estrarre succhi con i quali dipingere.
“Insieme impareremo a fare speciali colori e ad riutilizzare insieme materiali disponibili in natura con quelli recuperati in aziende, ispirandoci alle straordinarie opere di Ettore Antonini. In particolare Domenica faremo gessetti colorati per disegnare”, dicono gli educatori.
Attività adatta a bambini/e dai 3 ai 12 anni. I più piccoli potranno comunque venire per divertirsi in una sala dedicata.
Potete scegliere a che ora venire:
1° turno: mattino dalle ore 10.30 alle ore 12.30
2° turno: pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30
3° turno: pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Obbligatoria la prenotazione fino ad esaurimento posti (max 25 per turno), all’email remida.varese@gmail.com indicando la Domenica e il turno scelto, il numero e l’età dei bimbi e degli adulti partecipanti.
Per mantenere alta la qualità del servizio vi chiediamo gentilmente di non arrivare con altre persone senza prenotazione.
Contributo di € 5 a bambino e ad adulto + € 10 di iscrizione annuale all’Associazione Altrementi per ogni adulto. Entrata gratuita per i bimbi sotto i 2 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.