Calcestruzzi, joint venture tra Holcim e Colabeton
L'accordo prevede il conferimento delle rispettive attività nel settore calcestruzzo del nord Italia

Holcim Aggregati Calcestruzzi srl e Colabeton spa hanno ipotizzato una possibilità d’intesa per creare una joint venture che prevede il conferimento delle rispettive attività nel settore calcestruzzo del nord Italia. Grazie all’unione delle forze e alla combinazione degli impianti, dei prodotti, dei servizi e del know how sarà possibile rispondere in modo più efficace ai bisogni dei clienti e proporre soluzioni a maggior valore aggiunto in un mercato altamente complesso.
L’operazione ipotizzata prevede che Holcim Aggregati Calcestruzzi conferisca l’intero ramo d’azienda operante nel calcestruzzo mentre Colabeton la porzione operante nel Nord Italia, e la creazione di una società paritaria con capitale sociale e consiglio d’amministrazione ugualmente distribuiti tra le parti.
La proposta operazione è stata notificata alla Commissione europea a Bruxelles in data 11 Gennaio 2017. La Commissione ha indicato l’intenzione di rinviare l’esame del caso alla competente autorità italiana (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato-AGCM). La decisione della Commissione sul rinvio dovrebbe arrivare entro la prima decade di febbraio, mentre la decisione finale dell’AGCM entro il secondo trimestre dell’anno.
Paola Colaiacovo attuale ceo di Colabeton e Calogero Santamaria attuale ceo di Holcim Aggregati Calcestruzzi dichiarano che l’operazione consentirà di creare numerose opportunità di crescita e di ampliare l’offerta e le soluzioni per i clienti del mercato delle costruzioni del nord Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.