Forze dell’ordine in campo in memoria di Vincenzo
Il campo dell'oratorio di Casbeno ospita un torneo di calcio a 7 dedicato al poliziotto ucciso a Gallarate nel 1980 durante una rapina
Era il 7 marzo 1980 quando la Guardia Scelta Vincenzo Di Puppo ha lasciato i suoi colleghi e tutti i suoi cari. Mentre onorava il suo dovere professionale al servizio del prossimo, il poliziotto è caduto durante una rapina in una gioielleria di Gallarate.
Per tale ragione i suoi colleghi hanno deciso di ricordarlo con lo sport che Vincenzo amava, il calcio. L’Anps (Associazione Nazionale della Polizia di Stato) di Varese ha organizzato il “Torneo ANPS – Memorial Vincenzo Di Puppo” a sette giocatori in sua memoria. La manifestazione si svolge sul campo dell’oratorio di Casbeno e vede coinvolti da lunedì 13 febbraio diversi team espressione delle diverse forze dell’ordine.
«L’idea nasce dalla volontà di ricordare un collega che non c’è più – spiegano gli organizzatori – ma allo stesso tempo vogliamo celebrare coloro che oggi sono in servizio: ci difendono e garantiscono la nostra sicurezza».
Al termine della manifestazione – che si concluderà lunedì 6 marzo – ci sarà la premiazione con i familiari e le autorità. Il giorno seguente – martedì 7 marzo – si ricorderà il defunto con celebrazioni in Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.