Killer Bees, Bianchi saluta con una vittoria
Nella giornata dell'addio dello storico portiere, le Api piegano 8-5 il Blenio

I Varese Killer Bees battono sul ghiaccio amico il Blenio con il punteggio di 8-5 in una gara ormai ininfluente per la classifica dei gialloazzurri, resa però speciale da Tommaso Bianchi, storico portiere della squadra arrivato alla sua ultima partita.
Bianchi è stato celebrato all’inizio del match, con il portiere avversario Sascha Piccoli che si è presentato sul ghiaccio con un regalo per il collega e che ha voluto fotografarsi con lui.
A proposito di regali, i compagni di squadra non sono stati da meno chiudendo la gara con un successo: i Killer Bees hanno chiuso il primo periodo in tranquillità con una rete di vantaggio marcata da Devito e hanno allungato nella ripresa mettendo a segno ben cinque reti, anche se il Blenio si era portato momentaneamente in avanti sul 2-1. Sotto 6-3, i ticinesi hanno provato a riaprire l’incontro tornando a -1, ma negli ultimi 5′ di gioco Procopio e Devito hanno chiuso i conti di una partita piacevole e ricca di marcature.
Buona la prestazione degli attaccanti, con Franchini e Devito definitivamente in cima alla classifica marcatori del campionato, mentre la difesa ha accusato di più, a causa di qualche distrazione dovuta forse a un ritmo lento di gioco. E anche sotto il profilo delle penalità gli uomini di Cacciatore avrebbero potuto evitare qualche inferiorità numerica.
Ora le Api metteranno testa e cuore all’incontro di Coppa Ticino in programma probabilmente tra il 10 e l’11 di marzo. Per prepararsi al meglio la società sta cercando una squadra per effettuare un’amichevole di allenamento.
Varese Killer Bees – HC Blenio 8-5 (1-0; 5-3; 2-2)
Varese KB: Bianchi, Angei, Ivashynka, Suominen (c), Cesarini, Franchini, Procopio, Teruggia, Malacarne, Cortenova, Rizzo, Fratangelo, Tonetto, Pirro, Milani, Devito. All. Cacciatore.
Reti VKB: 10’01’’ Devito (Fratangelo, Pirro) (1-0); 30’49’’ Malacarne (Rizzo, Devito) (2-2); 31’43’’ Franchini (Devito, Fratangelo) (3-2); 32’17’’ Teruggia (Rizzo, Devito) (4-2); 35’34’’ Pirro (Teruggia, Devito) (5-2); 38’55’’ Franchini (6-3); 55’35’’ Procopio (Franchini, Devito) (7-5); 57’22’’ Devito (Fratangelo) (8-5).
Note. Penalità: 8 x 2’ Varese Killer Bees; 4 x 2’ HC Blenio. Arbitri: Nicola Riva, Luca Rampazzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.