Si riunisce il consiglio regionale: molti i temi sanitari

Nella seduta di martedì 7 febbraio si discuterà di medici di medicina generale e di potenziamenti di alcuni presidi

Consiglio regionale

Martedì 7 febbraio è stata convocata la riunione del Consiglio Regionale. Il presidente Raffaele Cattaneo  comunica l’ordine del giorno interrogazioni a risposta immediata, interpellanze, mozioni e una proposta di Risoluzione.

L’estensione dell’obbligo della sorveglianza sanitaria a personale insegnante e sanitario per verificare la presenza di eventuali sostanze stupefacenti e alcooliche (primo firmatario Riccardo De Corato, Fratelli d’Italia); la riduzione dei medici di medicina generale (prima firmataria Paola Macchi, M5Stelle); il potenziamento dell’Ospedale di San Giovanni Bianco in Valle Brembana e la riapertura del punto nascita (prima firmataria Lara Magoni, Lista Maroni); la diffusione di beni, gadget e oggetti con immagini fasciste e naziste (prima firmataria Chiara Cremonesi, SEL); l’ampliamento degli incentivi per l’ATS della montagna a tutti i territori montani (primo firmatario Angelo Capelli, Lombardia Popolare); misure di prevenzione e contrasto contro l’uso di droghe da parte dei più giovani (primo firmatario Michele Busi, Patto Civico); la tutela delle zone di ricarica degli acquiferi profondi e delle zone ad alta vulnerabilità degli acquiferi in provincia di Mantova (primo firmatario Massimiliano Romeo, Lega Nord); l’attuazione della legge per il trasporto pubblico locale (primo firmatario Enrico Brambilla, PD); la situazione dei cittadini lombardi detenuti all’estero (primi firmatari Mario Mantovani, Forza Italia, e il Vice Presidente del Consiglio Fabrizio Cecchetti, Lega Nord).
Sono gli argomenti delle mozioni iscritte all’ordine del giorno della seduta che si aprirà con
il question time che prevede interpellanze einterrogazioni a risposta immediata.

Conclusa la trattazione delle mozioni, è prevista infine la discussione su una proposta di Risoluzione relativa al ruolo di Regione Lombardia nei confronti dei Piani di Emergenza Comunali (relatore Andrea Fiasconaro, M5Stelle).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.