Sicurezza, Maroni: «Ai sindaci ancora troppi pochi poteri»
Per il numero uno di Palazzo Lombardia ancora troppo deboli anche gli interventi in materia di immigrazione clandestina

«Va bene dare piu’ potere ai sindaci, pero’ quelli concessi sono ancora troppo pochi. Io, da ministro dell’Interno, avevo dato poteri veri, ai primi cittadini, con la possibilità di emettere ordinanze anche in situazioni non contingibili e urgenti. In questo caso, non si è avuto il coraggio di andare fino in fondo”.
Cosi’ il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha
commentato a margine del ‘112 day’, il nuovo decreto del governo in materia di sicurezza.
BENE CIE, MA NON BASTA – Per il numero uno di Palazzo Lombardia,
sono deboli anche gli interventi in materia di immigrazione clandestina. “Sui CIE – ha osservato il governatore – sono d’accordo, ma un CIE da 100 posti, in una regione come la Lombardia, dove ci sono 22.000 immigrati clandestini, mi pare serva a poco, se non ci sono altre misure. E la prima di queste, sono i respingimenti e fare i campi profughi in Libia, per evitare che partano”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.